Parlare a Dio con lingue diverse

venerdì 21 Marzo

SEDE DI CARITAS DIOCESANA VICENTINA – via Torretti n. 38 – Vicenza –

Caritas Diocesana Vicentina e Ufficio Diocesano Migrantes promuovono l’incontro annuale rivolto a quanti – singoli, gruppi o associazioni – operano in percorsi di solidarietà con le persone migranti.
 
L’appuntamento è per venerdì 21 marzo 2014, dalle ore 20.00 alle 22.30, nella sede Caritas in via Torretti n. 38 a Vicenza (con possibilità di parcheggio nella vicina piazzetta di Araceli Vecchia).
 
Il tema “Parlare a Dio con lingue diverse” è affrontato attraverso testimonianze e riflessioni sull’esperienza di fede nelle migrazioni.
 
Si tratta di un momento significativo di formazione che intende aiutare chi è impegnato nell’ambito delle migrazioni a svolgere il proprio servizio con competenza, diffondendo mentalità e valori positivi rispetto ai valori dell’accoglienza, della solidarietà e della convivenza.
 
L’invito a partecipare è esteso ai volontari dei Centri di ascolto, ai responsabili dei Centri pastorali per migranti cattolici, ai leader delle comunità di migranti e a chi, pur non appartenendo ad associazioni di tipo ecclesiale, si impegna in cammini di prossimità condividendo il riferimento ai valori evangelici. 
21/03/2014 20:00
21/03/2014 22:30
Vescovo