Ridiscutiamo l’educazione per riscoprire le sue radici

sabato 21 Novembre

Palazzo delle Opere Sociali in Piazza Duomo 2 –

Storditi dall’eccesso di parole che sovrastano la vita quotidiana di ognuno di noi, l’Associazione di Promozione Sociale Aster Tre  che si occupa da svariati anni di “Minori e Famiglie” lancia un appello: riscopriamone alcune che possano ridare un senso a ciò che accade, e che ci sostengano nella speranza che qualcosa inizi a cambiare per non andare alla deriva.

Il primo incontro “L’educazione è un’impresa tutta umana…e sta troppo navigando a vista” si svolgerà sabato 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa al Palazzo delle Opere Sociali in Piazza Duomo-2

Hanno scelto la parola Educazione e ne tracciano un percorso sulle scie degli studi del Prof. Duccio Demetrio. Invitano i Cittadini che hanno a cuore la consapevolezza di un’emergenza che richiede la partecipazione di ognuno per poter contribuire al cambiamento. Il percorso prevede 5 incontri che svilupperanno il tema educativo attreverso l’ausilio di slide, pièce teatrali con Ensemble Vicenza Teatro, piccoli laboratori e l’inizio di openspace di condivisione. Presiederà con il suo prezioso contributo il dott. Vincenzo Balestra, e saranno presenti il consigliere delegato Giacomo Possamai per i saluti dell’Amministrazione comunale, che ha collaborato nell’organizzazione del percorso, e il dott. Luciano Carpo dell’Uff. Migrantes.

. Per informazioni e costi rivolgersi alla sede operativa di AsterTre onlus (0444 302833 – aster3onlus@gmail.com).

Scarica la locandina

Scarica il pieghevole

21/11/2015 09:00
21/11/2015 09:00
Vescovo