Ritiro d’Avvento per Sacerdoti, diaconi e Religiosi

giovedì 26 Novembre

Santuario di Monte Berico –



Cari Confratelli e Amici,

                                      tra i compiti del Vicario Generale c’è anche quello di ricordare fraternamente alcuni appuntamenti del nostro saperci “fermare” e “formare”, soprattutto alla scuola dell’unico Maestro.

Mi piace che questo sia il mio primo messaggio ufficiale che vi raggiunge tutti nelle varie situazioni che state vivendo… è bello che la prima richiesta che vi rivolgo sia quella di essere tutti fedeli, io compreso, all’impegno ineludibile di chi vuole essere veramente ed efficacemente a servizio dei fratelli: sapersi sedere ai piedi di Gesù per ascoltarlo.

Lo faremo, come ogni anno subito prima di entrare nell’Avvento, col nostro Ritiro a Monte Berico

 

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE DALLE 9,15 ALLE 11,45,

 

aiutati dalla riflessione del Vescovo Beniamino, dalla preghiera comune e, per chi vorrà, dall’incontro sacramentale col perdono del Signore.

Sarà una tappa importante del nostro avvicinamento al Giubileo della Misericordia regalatoci da Papa Francesco e che, dopo i gravi avvenimenti di questi giorni, avvertiamo ancora di più come una grazia ed una sfida.

 

Con la schiettezza di questi miei esordi mi permetto di raccomandare a tutti la puntualità nell’arrivo e la libertà interiore di restare fino alla fine: è insieme indice del nostro stare bene alla presenza di Dio ed espressione del nostro stare bene in compagnia con gli altri.

A quanti fossero impossibilitati ad essere fisicamente con noi rivolgo il mio augurio di ogni bene e segnalo la preziosa trasmissione della mattinata sulle frequenze di Radio Oreb.

 

Arrivederci a Monte Berico!

 

Vicenza, 17 novembre 2015

 
                                                                           don Lorenzo
26/11/2015 09:15
26/11/2015 09:15
Vescovo