Ordinazione dei nuovi Diaconi della Diocesi di Vicenza

domenica 10 Maggio

Chiesa Cattedrale di Vicenza –

 
Domenica 10 maggio 2015, alle ore 16, il Vescovo Beniamino, presso la Chiesa Cattedrale di Vicenza, ordinerà ben 13 nuovi diaconi. Si tratta di 8 diaconi in vista del presbiterato e di 5 diaconi permanenti.
 
Ecco i nomi degli otto ordinandi diaconi del nostro Seminario, tutti al V anno di Teologia: Carlo Sandonà (di San Pietro in Gu), Christian Corradin (di Poleo), Enrico Destrini (di Almisano), Enrico Posenato (di Villabalzana), Manuel Loreni (di Fimon), Marco Ferrari (di Colzè), Michele Giuriato (di Gambugliano), Roberto Viero (di S. Carlo in Vicenza; quest’ultimo sarà ordinato per la diocesi di Huari in Perù).
 
 
I cinque che saranno ordinati diaconi permanenti sono:
Gianfranco Avataneo, 46 anni, sposato con Cristina e padre di tre figli, impegnato nell’ UP Veronella-Zimella nell’ambito Caritas.
Pio Claudio Dalla Valeria, 57 anni, sposato con Donatella, ha una figlia e un nipote, presta servizio nella comunità di san Paolo di Alte di Montecchio Maggiore.
Giuseppe Marcheluzzo, 50 anni, opera nella comunità di sant’Andrea di Cologna Veneta, dove si occupa di Acr; dei cinque candidati è l’unico celibe.
Francesco Stropparo, 57 anni, sposato con Emanuela, ha due figli e due nipoti, presta servizio nella unità pastorale di Cresole e Rettorgole in ambito Caritas.
Valter Zantedeschi, 60 anni, sposato con Luisa, ha tre figlie e due nipoti; è impegnato nella parrocchia di sant’Ulderico di Creazzo ed è campanaro.
10/05/2015 16:00
10/05/2015 16:00
Vescovo