Esercizi spirituali: la promessa di felicità vince ogni paura

venerdì 30 Ottobre

Villa San Carlo, Costabissara –

ESERCIZI SPIRITUALI

LA PROMESSA DI FELICITA’ VINCE OGNI PAURA

 

“Solo la fede nella vita eterna fa amare davvero la storia ed il presente, nella libertà del pellegrino che ama la terra poiché ha il cuore in Cielo” (Benedetto XVI)

 

 Villa S.Carlo (Costabissara) 

30 ottobre/1 novembre 2015

 

 

 



 

 

 

 

In qualche modo ciascuno di noi avverte la chiamata al Paradiso, questa “sconosciuta realtà conosciuta“, come dice S.Agostino.

Il credente è chiamato a valorizzare la chiamata alla vita eterna ed a vivere ogni momento e situazione della sua vita terrena in maniera degna del Cielo. Non si tratta, quindi, di fuggire da una realtà che spesso è deludente e dolorosa, ma di andare verso la Méta luminosa che ci attrae.

Poiché il tempo che passa acquista nell’eternità la sua importanza, ma l’eternità dona ai giorni che passano il loro significato.

 

Perché vivere?

 

  • E’ domanda pungente, da sempre nel cuore dell’uomo, ed ancor di più oggi – data la complessità dell’esistenza e la precarietà delle relazioni.

     

    Dio viene incontro alla domanda di senso profonda,

    con la Sua Promessa di Felicità.

     

     

    Per informazioni ed iscrizioni tel. A Villa S.Carlo  0444.971031 o don Luigino 338.9088493
30/10/2015 09:00
30/10/2015 09:00
Vescovo