–
Si rinnova martedì 8 marzo alle 20.30, nella chiesa di San Carlo a Vicenza (Villaggio del Sole, Via Colombo 1), il momento di preghiera e meditazione al femminile promosso da Presenza Donna, che da sedici anni accompagna la Festa della donna in città.
Donne di misericordia. Gesti per ritrovare monete perdute, è il titolo della serata di preghiera, in ascolto della Parola e di alcune testimonianze provenienti dalla Bosnia Erzegovina. Proprio nel pellegrinaggio della scorsa estate, infatti, Presenza Donna ha attraversato questa terra, luogo di incontro di tante culture; terra martoriata dal conflitto di vent’anni fa ma nella quale spuntano germogli di bene e di pace, gesti anche molto concreti di misericordia possibile.
Da questa terra giungono gli ospiti che accompagneranno gli eventi proposti dall’associazione: mons. Pero Sudar e Jasminka Selimović. Il primo, vescovo ausiliare di Sarajevo, è considerato una delle personalità più importanti nella lenta ma inesorabile ricostruzione civile e morale nel dopoguerra. Jasminka Selimović è una rappresentante del progetto Oxfam Italia, che opera in Bosnia Erzegovina a partire dalla necessità di ridare lavoro, dignità e futuro alle donne deportate nei campi di stupro durante il conflitto.
Oltre alla preghiera dell’8 marzo, la collaborazione tra Presenza Donna e l’Ufficio pellegrinaggi diocesano propone altre due serate di approfondimento e incontro con mons. Pero Sudar e Jasminka Selimović:

