Celebrazione Assembleare Diocesana

domenica 14 Gennaio

Cattedrale di Vicenza –

 

CELEBRAZIONE ASSEMBLEARE DIOCESANA

 

            La riflessione suscitata dalla Lettera pastorale Quanti pani avete? per l’anno pastorale 2016-2017, sta giungendo al momento tanto atteso della sintesi e del rilancio, dopo gli incontri che hanno permesso una verifica comunitaria della pratica delle unità pastorali. Da questa verifica, in un clima di preghiera e di discernimento sinodale, il Vescovo desidera trarre alcuni orientamenti per delineare una nuova presenza, un nuovo volto, un nuovo stile di Chiesa.

Siamo infatti chiamati a vivere questo passaggio epocale non con rassegnazione, ma con il desiderio di rendere la nostra Chiesa sempre più evangelizzatrice e missionaria, “in uscita” come la vuole papa Francesco.

            L’invito rivolto a tutti coloro che in qualsiasi maniera hanno partecipato a questo cammino sinodale è di  partecipare ad una celebrazione comunitaria di preghiera e di invocazione allo Spirito, nella quale saranno presentati gli orientamenti che il Vescovo vorrà proporci per il prosieguo del cammino diocesano. La Celebrazione avverrà nella

Cattedrale di Vicenza,

domenica 14 gennaio, alle ore 16.

            Chiediamo ai presbiteri e a quanti leggeranno questo avviso in “Collegamento Pastorale”, la cortesia di trasmettere l’invito a quanti non sono raggiungibili con questo mezzo, così che tutti i membri dei Consigli Pastorali, i ministri, i religiosi e le religiose, gli aderenti alle varie associazioni e movimenti, possano partecipare e invocare lo Spirito sul cammino della nostra Diocesi.

            Pregare e invocare insieme lo Spirito è il modo migliore per vivere la spiritualità della comunione. Partecipiamo dunque tutti con convinzione e con apertura di cuore.

 

 

14/01/2018 16:00
14/01/2018 16:00
Vescovo