Anche quest’anno, Caritas Diocesana Vicentina rinnova l’incontro con il nostro vescovo Giuliano Brugnotto per un momento di scambio e confronto, in prossimità della giornata di commemorazione dei defunti, rivolto in particolar modo alle persone e le famiglie che hanno vissuto un lutto recente, alle persone che soffrono ancora per la morte di un loro caro anche a distanza di tempo, ai i facilitatori e partecipanti dei gruppi di auto mutuo aiuto presenti sul territorio diocesano e non solo, alle persone sensibili a queste tematiche, a livello personale o professionale.
Il titolo dell’incontro, in programma sabato 2 novembre dalle 16 alle ore 18.30 presso la sala Ex Palestra del Centro Diocesano “A. Onisto” (ex seminario) in Borgo S. Lucia 43 a Vicenza (entrata/parcheggio da Viale Rodolfi 14/16), è “Il mio nome. La mia storia. Oggi mi racconto – Storie di dolore e di rinascita”.
Talvolta, quando veniamo toccati da un lutto, dalla fine di qualcosa di significativo o da una grande sofferenza, avremmo bisogno di uno spazio dove poter condividere quello che sentiamo nel profondo e raccontare il nostro stato d’animo. La condivisione dei momenti bui, ma anche di quel che ci è stato d’aiuto e dei nostri percorsi di rielaborazione, può dare beneficio a noi e agli altri. Da qui nasce l’idea dell’incontro, durante il quale avremo l’opportunità di condividere liberamente le nostre esperienze, raccontando cosa ci ha fatto soffrire, cosa ci ha confortato e cosa ci ha aiutato a ripartire e avremo modo di ascoltare gli altri.
Per chi lo desidera, sarà anche possibile partecipare alla Santa Messa presieduta dal Vescovo alle ore 18.30.
NB: Per motivi organizzativi, si chiede di confermare la propria presenza tramite questo link, comunicando anche l’eventuale disponibilità ad offrire una breve testimonianza. (Se impossibilitati ad accedere al link, scrivete una mail all’indirizzo lutto@caritas.vicenza.it oppure un sms al numero: 348 7666528).

