PENSANDO AL NATALE

Corso di tecnica presepistica

Primo incontro venerdì 18 ottobre 2013 nella parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice in Vicenza

Inizia venerdì 18 ottobre 2013 il Corso di tecnica presepistica promosso dall’Associazione Presepi di Vicenza.Giunto alla seconda edizione, il momento formativo è indirizzato a chi ama il presepio e vuole imparare a migliorare la propria manualità e a costruire piccole opere d’arte per la propria famiglia e per l’esposizione. Il Corso si terrà nei locali della parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice (Saviabona), in viale Cricoli n. 2 a Vicenza, nei giorni di venerdì 18 e 25 ottobre, 8 e 15 novembre 2013 dalle ore 20.30 alle 23.30 e sarà condotto dai maestri presepisti Antonio Finato e Andrea Daminato di Sant’Anna Morosina (Pd).Il programma prevede due parti distinte. La prima teorica, con descrizione dei vari stili, delle tecniche di allestimento (progetto, ambientazione, prospettiva) e dell’utilizzo di materiali facilmente reperibili o di riciclo. La seconda parte, pratica, prevede dimostrazioni di quanto illustrato in teoria: l’uso del gesso e del cartongesso, tecniche di colorazione e i possibili effetti speciali per abbellire il presepio.Il costo di partecipazione è di 40 euro e comprende il materiale per iniziare i lavori.Per informazioni e adesioni scrivere a info@presepidivicenza.com o telefonare a Giampaolo al numero 335-1213646.