“Dal Paradiso in qua” Weekend di Spiritualità a Villa San Carlo

Con don Bonato e la psicologa Cornali dal 31 ottobre al 2 novembre

 
 Dal 31 ottobre (con inizio alle 18) a domenica 2 novembre, nei giorni in cui la Chiesa guarda al Cielo celebrando la festa solenne di Tutti i Santi e ricordando i fedeli defunti, Villa San Carlo offre la possibilità di un weekend di spiritualità proprio sul tema della vita dopo la morte. 
 
“Del tempo  – ha dichiarato don Luigino Bonato responsabile dell’iniziativa – cercheremo di fare buon uso, privilegiando il silenzio, la riflessione, la meditazione, la preghiera.
Tenteremo di lasciarci illuminare dallo splendore della nostra Meta che irradia la Sua luce nel nostro quotidiano, trasformandolo, dando ad esso un gusto nuovo che ci procuri consolazione soprattutto se avessimo la sensazione di vivere tribolati, in balia degli eventi più ingovernabili.  L’esperienza di un lutto, tutti dolorosi, potrebbe essere l’occasione per farci avvicinare alla Promessa dell’Affidabile: Gesù Risorto.  Ci piace pensare i nostri cari defunti nella pace gaudiosa di Dio, ci piace pensare che ci accompagnano, insieme a tutti i Santi, nel nostro quotidiano cammino di vita. Queste Realtà vengono soffocate da troppi silenzi, o ridotte a sciocche superstizioni, purtroppo. E chi se ne trovasse angosciato?  Il cristiano sa di aver a che fare con la chiamata alla “vita eterna” al Cielo, Ragione suprema per cui Dio lo ha creato”.
 
Il weekend sarà guidato da Monica Cornali, psicologa e scrittrice.
 
Per la partecipazione all’iniziativa è sufficiente lasciare il proprio nome chiamando Villa San Carlo (0444/971031), la quota di partecipazione è di 94 euro, comprensivo dei pernottamenti e dei pasti dalla cena del venerdì al pranzo della domenica.
 
 
Per altre più specifiche informazioni, visita: www.villasancarlo.org
e-mail: villasancarlo@villasancarlo.org
tel: 0444/971031