La Scuola di Cultura Cattolica Mariano Rumor di Vicenza apre il proprio corso annuale di formazione tagliando così il traguardo dei 107 anni di attività.
Quattro gli incontri in programma nelle domeniche di novembre nel Salone d’Onore del Palazzo delle Opere Sociali di piazza Duomo.
Ad inaugurare il ciclo sarà il vicentino mons. Adriano Tessarollo, vescovo di Chioggia, che alle 18 terrà una conversazione sul tema “Non lasciamoci rubare la speranza”. Domenica 16 novembre il prof. Giuseppe Fornari, docente di Storia del pensiero filosofico all’Università di Bergamo parlerà di “La luce della giustizia in Caravaggio”. Gli incontri continueranno domenica 23 novembre con una conferenza sull’Europa Unita tenuta dal prof. Edoardo Zin, vicepresidente dell’Istituto Robert Schuman di Metz.
La conclusione, domenica 30 novembre, sarà affidata al sacerdote e scrittore padovano don Marco Pozza che offrirà alcuni “Sguardi sul cristianesimo”. Tutti gli incontri si terranno alle ore 18 e – come ricordano gli organizzatori – hanno lo scopo di aiutare a “conoscere e ragionare insieme da cristiani, da sempre alta finalità della Scuola, punto di riferimento per i cattolici vicentini”.





