Ora decima – Federavecchia di Auronzo –
Cammini nello Spirito: Venite a me, voi tutti … e io vi darò ristoro (Mt 11,28)
Ritorna anche questa estate il campo di Spiritualità per giovani proposto della Pastorale per le Vocazioni e dalla Pastorale Giovanile di Vicenza.
Cammini nello Spirito è una esperienza di vita interiore che offre al giovane la possibilità di rileggere la propria storia attraverso la Parola di Dio, il silenzio, il contatto con la natura, i profumi, i colori, stupendosi della presenza di Dio nel quotidiano della vita.
Il tema di quest’anno è «Venite a me, voi tutti … e io vi darò ristoro (Mt 11,28)». E da questo «venite a me» si svilupperà tutto il nostro itinerario di ricerca vocazionale. Vedremo come Gesù, maestro itinerante, va incontro alle persone, si rende raggiungibile, avvicinabile, come è capace di compromettersi per ogni situazione di vita, restituendo ai vari lebbrosi, malati, perseguitati una relazione autentica, vero miracolo per vivere da uomini e donne amati e cercati da Dio.
Sono invitati tutti quei giovani, maschi e femmine, dai 20 ai 35 anni che desiderano mettersi in cammino e a servizio della Chiesa. Il campo di spiritualità comincerà lunedì 30 luglio e terminerà venerdì 3 agosto con il pranzo. Si terrà in uno dei luoghi più incantevoli delle Dolomiti: Federavecchia di Auronzo del Cadore, a 4 Km dal lago di Misurina. Per giungere alla casa ci si deve organizzare con le macchine. La partenza da Ora Decima è per le 8.00 del mattino del giorno 30 luglio.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 15 luglio o a esaurimento posti.
Portare Bibbia Cei o di Gerusalemme, quaderno, penna e il necessario per la montagna.
Info & iscrizioni: don Gianni Magrin Tel. 0444 525008 – 3403805604
Email: oradecima@vicenza.chiesacattolica.it o giannimagrin@libero.it
