Cattedrale e Seminario –
Ricordiamo l’appuntamento consueto di preghiera, di festa, di gioco, attività e allegria, da segnare nei vostri I-pad o smartphone per il prossimo MARTEDÌ 27 DICEMBRE 2016.
Questo il programma della giornata:
– Già dalla mattinata è possibile parcheggiare in Seminario con ingresso da Viale Rodolfi (davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale) per auto, pullman, furgoni…
– Arrivo in Cattedrale a Vicenza per le ore 10: ogni ministrante indosserà la propria tunica e prenderà posto insieme al proprio gruppo, partecipando alle prove dei canti della celebrazione;
– Ore 10.30: S. Messa presieduta dal nostro vescovo Beniamino Pizziol, al termine della quale verrà consegnata la Lampada del Servizio al gruppo ministranti che durante l’anno si è distinto per l’impegno, per la presenza alla Giornata del Ministrante nel proprio vicariato o zona, e che ha fatto il lavoro migliore per qualità e fantasia nel concorso 2016 “Il K-News cambia look: la vostra mano ne darà un volto nuovo…”.
Tutte le informazioni pratiche sul Concorso le trovate già presenti nel K-news di Settembre 2016, che potete scaricare dal sito internet del Seminario, al link “Materiale utile”.
– Al termine della celebrazione tutti i ministranti si trasferiscono in Seminario Vescovile per il pranzo al sacco (ciascuno provvede al proprio sostentamento…), durante il quale funzionerà una fornitissima pesca di beneficenza con ricchi premi e altre magnifiche sorprese…!
– A partire dalle 13.30 i ministranti verranno divisi in gruppi e potranno partecipare alle attività predisposte nei vari ambienti del Seminario (teatro, chiesa grande, refettorio).
– La festa si concluderà alle ore 14.30 e sarà distribuito in dono a tutti i ragazzi il segno-ricordo del Convegno;
– SEGNO PER LA CARITAS: Come negli anni scorsi, ogni gruppo è invitato a portare in Seminario (presso la palestra, possibilmente entro le 13.00) dei generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione, oltre che offerte in denaro, che saranno consegnati alla nostra Caritas diocesana nel pomeriggio stesso.
Vi aspettiamo numerosi…
Per info:
