CORSO ESTIVO PER ANIMATORI MUSICALI DELLA LITURGIA 23-30 luglio

domenica 30 Luglio

Faenza –

 

Da domenica 23 luglio (cena) a domenica 30 luglio (colazione) presso l’Istituto Emiliani a Fognano di Faenza (Ravenna) ai piedi dell’appennino tosco-emiliano ci sarà il corso residenziale di formazione liturgico-musicale, organizzato dall’Associazione “Universa Laus” (area italiana).

Il corso è impostato come un grande laboratorio. Sei giorni interi nei quali fare musica e riflettere su di essa dall’alba al tramonto, “al ritmo dello Spirito”, in un clima di fraterna condivisione e sotto la guida esperta di professionisti del settore, per entrare in contatto diretto con le varie tematiche connesse al mondo dell’animazione musicale della liturgia.

L’esperienza è indirizzata a tutte le persone che si occupano di musica in parrocchia: animatori, coristi, direttori di coro, organisti, chitarristi, salmisti, seminaristi desiderosi di saperne di più, di migliorarsi, di aggiornarsi. Un’attenzione particolare viene rivolta alla formazione dei giovani dai 16 anni compiuti, spesso incaricati dell’animazione musicale della Messa e della scelta dei canti.

Per informazioni più dettagliate rivolgersi all’Ufficio Liturgico (direttore: don Pierangelo Ruaro – 338 1325305). 

Scarica la locandina

30/07/2017 00:00
30/07/2017 00:00
Vescovo