Giubileo degli amministratori

sabato 16 Aprile

Centro Diocesano A. Onisto, Borgo Santa Lucia 51 –

 
Carissima/o impegnata/o nel servire le donne e gli uomini del nostro territorio, le giunga lieto il mio particolare saluto.
 
Desidero invitarla ad un incontro presso il “Centro Onisto” (B.go S. Lucia, 51—ex Seminario ‘nuovo’) il prossimo sabato 16 aprile alle ore 15.
Per la prima volta in questi anni di mio servizio pastorale ho l’occasione di condividere un momento di dialogo allo scopo di riflettere sulle necessità del nostro territorio e su come ciascuno di noi può fare la propria parte per costruire un futuro migliore. E quale momento più propizio se non ritrovarci durante questo Anno della misericordia?
 
Lo faremo con lo stile che è proprio della Chiesa, al quale Papa Francesco ci ha richiamato nella sua esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” quando dice che “un dialogo è molto di più che la comunicazione di una verità. Si realizza per il piacere di parlare e per il bene concreto che si comunica tra coloro che si vogliono bene per mezzo delle parole. È un bene che non consiste in cose, ma nelle stesse persone che scambievolmente si donano nel dialogo” [142]. È sempre di questo prezioso testo il passaggio: “è tempo di sapere come progettare, in una cultura che privilegi il dialogo come forma d’incontro, la ricerca di consenso e di accordi, senza però separarla dalla preoccupazione per una società giusta, capace di memoria e senza esclusioni”.[239].
Ecco il motivo per cui la invito a ritrovarci per un dialogo tra noi a partire dalla propria esperienza di servizio ad ogni cittadino e a tutta la città.
In attesa di incontrarla il prossimo 16 aprile, la saluto fraternamente.
 
Vicenza, 12 marzo 2016
Mons. Beniamino Pizziol
Vescovo di Vicenza
 
16/04/2016 15:00
16/04/2016 15:00
Vescovo