Centro Diocesano A. Onisto, Borgo S. Lucia 51. –
Nella recente Nota pastorale “Orientamenti circa le unità pastorali”, il nostro Vescovo ha evidenziato che “I Gruppi ministeriali si stanno rivelando un prezioso aiuto per i presbiteri nel farsi carico dell’accompagnamento della vita delle parrocchie, da una parte aiutando a mantenerne l’identità e dall’altro aprendole al cammino comune nelle unità pastorali” (p. 35).
L’Ufficio Diocesano di Coordinamento della Pastorale propone, come negli scorsi anni, tre incontri “introduttivi” allo scopo di illustrare l’identità e il funzionamento dei “Gruppi ministeriali per l’animazione comunitaria”. Essi rappresentano una modalità privilegiata per promuovere la responsabilità e la partecipazione dei laici all’animazione comunitaria nelle parrocchie.
Gli incontri proposti cercheranno di aiutare i partecipanti a riconoscere i bisogni della comunità di appartenenza e individuare le risposte che permettano di tenere viva la fede, di cui le varie iniziative pastorali sono stimolo e sostegno.
Gli incontri si svolgeranno nei giorni di
· martedì 27 febbraio,
· martedì 6 marzo,
· mercoledì 14 marzo,
dalle ore 20.30 alle ore 22.15, presso il Centro Diocesano A. Onisto, Borgo S. Lucia 51.
Per ragioni organizzative viene richiesta, per quanto possibile, la segnalazione del numero dei partecipanti, (tel. 0444/226556 e-mail pastorale@vicenza.chiesacattolica.it). L’Ufficio di Coordinamento della Pastorale è a disposizione per ogni ulteriore informazione.
L’equipe formativa per i Gruppi Ministeriali
