Presentazione Giubileo dei Giovani 2025

“Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene, pur non sapendo che cosa il domani porterà con sé.
L’imprevedibilità del futuro, tuttavia, fa sorgere sentimenti a volte contrapposti. […]
Possa il Giubileo essere per tutti occasione di rianimare la speranza.”
Con queste parole la Bolla SPES NON CONFUNDIT per l’indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025 invita a fare nostra la dimensione della speranza, in un tempo dove tutto sembra andare in direzione opposta.
E all’interno dell’anno giubilare si pone anche l’evento del Giubileo dei Giovani. Un’occasione di incontro e fraternità, di pellegrinaggio e riconciliazione, sullo stile delle GMG. Un’occasione per guardare con speranza a un futuro di pace e di fraternità da affidare al Signore e da costruire assieme.
Avremo l’opportunità di parlarne assieme e di presentare la proposta diocesana grazie ad alcuni appuntamenti che proporremo in varie zone della Diocesi. Ci sarà la possibilità di conoscere il Giubileo, il programma, le modalità di iscrizione e molto altro: proviamo ad individuare il luogo e il giorno ideale per vederci e per iniziare a camminare come “Pellegrini di Speranza”!
Piazzola sul Brenta Salone del Patronato 30 ottobre ore 20.30
Malo Auditorium San Gaetano 4 novembre ore 20.30
Lonigo Centro Giovanile 6 novembre ore 20.30
Noventa Vicentina Cinema Famiglia 11 novembre ore 20.30
Vicenza Centro diocesano Onisto 13 novembre ore 20.30
Bassano del Grappa Oratorio Santa Croce 14 novembre ore 20.30
