Quale comunità per l’iniziazione cristiana?

domenica 29 Gennaio

Istituto salesiano San Marco, Via dei Salesiani 15, Gazzera di Mestre –

 
 
La giornata di studio di fine gennaio è stata per molto tempo un tradizionale appuntamento per i direttori degli uffici catechistici del Triveneto; istituita per condividere la riflessione su tematiche comuni alle differenti diocesi ha affrontato nel corso degli anni vari aspetti legati all’annuncio e alla catechesi, tenendo conto della prassi in atto nelle comunità parrocchiali e degli orientamenti consegnati dal papa e dai vescovi nei recenti documenti del magistero.
Inizialmente rivolta ai direttori degli uffici catechistici e ai loro più stretti collaboratori viene ora proposta in particolare ai coordinatori e ai referenti della catechesi, per accompagnare la loro formazione e offrire un’occasione di confronto e di aggiornamento, oltre alla formazione di base estiva.
A tema quest’anno la relazione tra iniziazione cristiana e comunità parrocchiale, a partire da alcune domande ancora aperte: che posta è in gioco con il rinnovamento dell’IC? Che tipo di parrocchia è necessaria per iniziare alla fede? Come coinvolgere l’intera comunità nel cammino di IC?
Sono questioni che sentiamo sempre più vive nella realtà di tutte le diocesi e che ci invitano per questo ad essere presenti all’appuntamento.
 
ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita; l’iscrizione va fatta presso l’ufficio diocesano per l’evangelizzazione e la catechesi, inviando una mail a catechesi@vicenza.chiesacattolica.it oppure telefonando alla segreteria (0444/226571), aperta dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 e ore 14.00-16.00. Termine ultimo: venerdì 20 gennaio.
 
LUOGO E DATA
Domenica 29 gennaio, dalle 15.30 alle 19.00, presso l’Istituto salesiano San Marco, Via dei Salesiani 15, località Gazzera di Mestre.
 
 
29/01/2017 15:30
29/01/2017 15:30
Vescovo