Racconti di Santità – Quale profilo di vita cristiana per il nostro tempo?

sabato 11 Marzo

Centro Diocesano A. Onisto, Borgo S. Lucia 51 –

 
 
“Universale vocazione alla santità nella Chiesa”, è il titolo del capitolo V della Lumen Gentium. Tema posto al cuore della ecclesiologia del Vaticano II, ma poi un po’ dimenticato e sottaciuto. Forse perché relegato facilmente a coloro  per i quali si inizia un processo di beatificazione? Ma vivere la santità non è il primo e principale impegno di ogni cristiano? E se tutti sono chiamati alla santità, essa non dovrebbe far parte della normalità della vita cristiana ed essere alla portata di tutti?

Sono considerazioni e domande alle quali l’Ufficio di spiritualità della nostra diocesi ha voluto dare una risposta, organizzando un incontro con la collaborazione di varie realtà diocesane, che si sono unite insieme per creare uno spazio di riflessione e di dibattito, con l’animazione di don Dario Vivian.

Un incontro che aiuterà la nostra Chiesa a prendere coscienza dei tanti doni di santità ricevuti e a sentirsi proiettata verso “una misura alta e praticabile dell’esperienza cristiana”. 

 
 
PROGRAMMA:
9.00 Saluti e introduzione
9.15 presentazione delle “Testimonianze evangeliche fiorite nella Chiesa Vicentina”
10.30 Pausa
11.00 Intervento di Don Dario Vivian “Chiamati alla santità: per una misura alta e praticabile dell’esperienza cristiana”
11.45 Dibattito e approfondimenti
12.30 conclusioni
 
L’incontro si terrà sabato 11 marzo a partire dalle ore 9.00 nel Centro diocesano mons. Onisto (Borgo Santa Lucia 51, Vicenza)
 
 
11/03/2017 09:00
11/03/2017 09:00
Vescovo