Teatro San Marco di Vicenza –
L’iniziativa, preparata con cura dai responsabili delle varie religioni, è ormai consolidata; costituisce l’incontro più significativo del dialogo interreligioso in diocesi. Ad essa sono stati invitati autorevoli rappresentanti: per i cristiani don Gianantonio Allegri, rapito e poi rilasciato dai guerriglieri in Africa; il responsabile degli imam del Veneto Guerfi Muhammad Abdeslam; la monaca indù Svamini Hamsananda Ghiri. Kuljit Kaur e Mani Chohan intervengono per i sikh e i ravidassia. Il confronto è guidato dal giornalista Giandomenico Cortese.
Il tema scelto permea i messaggi religiosi, perché capace di aprire i cuori nelle difficoltà quotidiane ed orientare all’infinita misericordia di Dio.
Il convegno è promosso dal Centro ecumenico Eugenio IV con il patrocinio del Comune di Vicenza. Collabora strettamente all’iniziativa la Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo.
I promotori dell’iniziativa invitano alla partecipazione quanti sono sensibili alla tematica per conoscere le religioni e per aprirsi al dialogo e cogliere le profonde sintonie presenti. Per questo l’ingresso è libero. Al termine le religioni presenteranno un comune messaggio sulla speranza alla cittadinanza e alla diocesi.
Domenica 12 Marzo 2017, dalle ore 15.30 al Teatro San Marco di Vicenza
