Santa Messa presieduta dal Vescovo per le persone con disabilità

venerdì 4 Aprile

Venerdì 4 aprile alle 10, nella chiesa di Santa Maria a Dueville (Piazza Monza 44), il vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto, celebrerà la Santa Messa per le persone con disabilità, le loro famiglie, gli operatori e i volontari delle varie realtà che si occupano di disabilità. La celebrazione è organizzata da Caritas Diocesana Vicentina assieme all’Ufficio diocesano di Pastorale della Salute con suor Maria Cappelletto e ad alcune associazioni vicentine.

“Il Vangelo ci chiama ad una dimensione di cura che significa declinare alcune attenzioni in base alle situazioni personali – afferma il Vescovo –. Celebrando l’Eucaristia, attestiamo che il Signore si prende cura di noi e noi siamo inviati per prenderci cura dei fratelli e delle sorelle soprattutto di coloro che sono più fragili. Sarà una bella occasione di incontro e di comunione insieme alle persone con disabilità, le loro famiglie, gli operatori ed i volontari. È anche una forma di custodia della nostra e altrui umanità perché queste persone ci portano all’essenziale della vita e ci aprono alla fiducia e alla speranza”, conclude mons. Brugnotto.

“Questo appuntamento di fede e speranza in vista della Pasqua di Resurrezione è ritornato nel 2024 dopo gli anni di sospensione a causa del Covid – afferma don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina –. Sarà un importante momento di condivisione e un segno di attenzione verso le persone con disabilità e tutti coloro che li accompagnano nella vita quotidiana”.

04/04/2025 10:00
04/04/2025 11:00
Caritas, Prossimità, Salute
Vicenza
Veneto
Italia