Cattedrale fai da te

Una novità per gruppi di catechesi, per le parrocchie, per coloro che vogliono scoprire la chiesa Cattedrale. Con un semplice fascicolo-guida è possibile visitare la Cattedrale e in tre tappe scoprirne il significato attraverso la descrizione artistica, i cenni storici e il senso degli spazi celebrativi.
Per gruppi della catechesi della scuola primaria e delle medie è prevista anche la traccia per vivere un momento di preghiera.
Assieme al video del vescovo con i cresimandi di Molina di Malo (lungo o corto) e ad alcune attività per utilizzarli nella catechesi dei ragazzi…, “Cattedrale … fai da te!” può arricchire, con una visita in Cattedrale, il percorso di conoscenza della figura del vescovo e della chiesa diocesana. Trovate il materiale nel sito diocesano www.vicenza.chiesacattolica.it – sez. evangelizzazione e catechesi (ambito Catechesi con l’Arte) o in Ufficio diocesano (0444/226571).