Esercizi Vocazionali Giovani

Dal 26 al 28 dicembre a Villa San Carlo

 
Per tutti i giovani della diocesi di Vicenza dai 20 ai 32 anni, ritorna anche quest’anno, nel periodo natalizio, la proposta degli esercizi spirituali.

Gli esercizi sono un momento privilegiato per staccare la spina dalle tante cose da fare nella vita quotidiana, per stare un po’ con il Signore e con sé stessi, per riflettere sulla Parola e sui tanti doni di cui ciascun uomo e donna sono depositari.

L’appuntamento è a Villa San Carlo, da venerdì 26 dicembre alle 10 fino a domenica 28, concludendo l’esperienza con la cena.

Il titolo della proposta è molto suggestivo: “Cercati … per cercare, guardati … per guardare, amati …per amare!”.
 
Il week end si propone di aiutare i partecipanti a  mettere al centro la vita con le sue domande e le sue speranze, la parola di Dio capace di illuminare il cuore, il silenzio e la calma per favorire l’ascolto.
 
A guidare queste giornate sarà frate Devis Rutigliano, maestro dei postulanti del convento dei Frati Minori di Arco (TN) e fino l’anno scorso in servizio nel convento di Barbarano.  Fr. Devis, partendo dalla Parola e dalla testimonianza di vita, aiuterà a scoprire il senso profondo dell’esperienza del credere attualizzandola e riportandola alle esperienze che i giovani si trovano a vivere quotidianamente.
 
A questa esperienza parteciperanno anche quei giovani che quest’anno hanno scelto di partecipare alla proposta vocazionale del “Sichem” e i giovani della comunità del Mandorlo che si stanno preparando ad entrare nel Seminario.

Come quota di partecipazione, puramente indicativa, è previsto un contributo di 110€, e per qualsiasi esigenza è possibile parlare con il responsabile della proposta.

 
Andrea Cappellari
Per tutte le informazioni e l’iscrizione, vi rimandiamo al pieghevole.
 
 
Oppure:
Villa San Carlo  di Costabissara 
Tel. 0444-971031
 E-mail: villasancaro@villasancarlo.org