Il Vescovo incontra i bambini delle scuole cattoliche: Insieme è più bello

Festoso incontro in Piazza dei Signori

 
Si sono ritrovati in piazza Duomo per poi sfilare allegramente per corso Palladio e raggiungere piazza dei Signori. Il Centro storico di Vicenza venerdì mattina 3 ottobre è stato allegramente attraversato da alcune centinaia di bambini delle scuole cattoliche dell’infanzia e primarie della città di Vicenza.
 
Ad attenderli in piazza dei Signori il vescovo Beniamino Pizziol e il sindaco della città Achille Variati. Dopo alcuni canti e saluti, i bambini hanno letto qualche pensiero preparato con i loro insegnanti sul tema “Insieme è più bello”, slogan scelto per questo incontro di festa che si colloca all’interno della Settimana diocesana per la Scuola.
 
Il Vescovo, parlando amabilmente ai bambini, ha poi sottolineato come tutta la nostra vita sia caratterizzata dalla socialità, dalla interazione e dalle relazioni che, a diversi livelli, caratterizzano e riempiono le nostre giornate. Al termine della breve manifestazione, i bambini hanno liberato in cielo un grande numero di palloncini colorati con il nome delle scuole di appartenenza, accompagnando il gesto con grida di gioia.