Live4Life. Le associazioni giovanili in festa

A Rosà concerto-testimonianza per combattere la sclerosi multipla

Per il secondo anno consecutivo la Settimana Diocesana della Scuola sarà aperta a Rosà da “Live4Life”, la Festa con le associazioni giovanili del territorio.

L’appuntamento è per sabato 20 settembre 2014 al Palarosa (in zona Piscine) dove la musica live comincerà a suonare fin dalle ore 17.00. La proposta prosegue alle ore 18.30 con un “Happy Hour” e raggiunge il clou alle ore 20.00 con il concerto-testimonianza dei “Ladri di carrozzelle”.

Organizzatore dell’evento è “Life”, un gruppo formato da ragazzi e giovani principalmente della zona Rosà-Bassano del Grappa che si sono messi in gioco per il sociale. Molteplici le collaborazioni per l’edizione 2014 della Festa: dalla Pastorale Giovanile e dalla Pastorale della Scuola della diocesi di Vicenza, ai sodalizi “Barcollo ma non mollo” e “Campeggio Gino Grandesso di Cartigliano”, fino alla Pro loco e all’Assessorato alle politiche giovanili di Rosà.

«Dopo l’ottima riuscita della manifestazione dello scorso anno, abbiamo deciso di riprovare l’avventura, questa volta con un gruppo musicale di Roma, i “Ladri di carrozzelle” – spiegano i componenti del “Gruppo Life” -. È un gruppo di ragazzi disabili costretti a vivere in carrozzella o per malattia o per incidente, ma questo non va a togliere il grande valore della vita… La vita va vissuta in pienezza in ogni momento e loro trasmettono questi valori attraverso la musica».

Come già per lo scorso anno, la proposta ha una duplice finalità: avvicinare i giovani a tematiche importanti e raccogliere fondi a scopo benefico. L’intero ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Per informazioni: info@live4life.it

► SCARICA LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE