A Dio don Gino Pesavento

I funerali mercoledì 9 dicembre nella chiesa di Malo

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme alla sorella suor Cristina, alla cognata Antonia e ai nipoti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di   Don GINO PESAVENTO   di anni 91   Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Montecchia di Crosara e Sossano, come parroco di Campiglia dei Berici, Poiana Maggiore e S. Tomio di Malo e come collaboratore pastorale a Malo.   Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.   La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Malo, preceduta alle ore 14.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.   La sepoltura avverrà nel cimitero di S. Tomio di Malo   Veglie di preghiera si terranno martedì 8 dicembre alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di S. Tomio di Malo e alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di Poiana Maggiore.   Vicenza, 6 dicembre 2020   CURRICULUM VITAE – DON GINO PESAVENTO   Nato a S. Pietro in Gu (PD) il 18.10.1929, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 22.06.1952. Fu vicario cooperatore nella parrocchia di Montecchia di Crosara dal 1952 al 1954 e di Sossano dal 1954 al 1963, divenendone amministratore fino al 1964. Nel 1964 venne nominato parroco di Campiglia dei Berici. Nel 1975 venne trasferito a Poiana Maggiore e nel 1995 a S. Tomio di Malo. Dal 2006, dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale a Malo Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello, dove si spense il 5 dicembre 2020.