A-Dio don Luigi Crestani

I funerali mercoledì 26 luglio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Sant'Antonio di Marostica

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, il Vescovo emerito, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme alle sorelle Lina, Teresa, al fratello Pietro e ai familiari tutti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don LUIGI CRESTANI

anni 95

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Castelvecchio; come parroco di Lovertino; come cappellano degli Ospedali Civili di Bassano del Grappa e di Marostica.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 26 luglio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Marostica, preceduta alle ore 9.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La sepoltura avverrà nel cimitero di Isola Vicentina.

Una veglia di preghiera si terrà martedì 25 luglio alle ore 20.00 nella chiesa di San Rocco presso l’Ospedale di Comunità di Marostica.

Vicenza, 24 luglio 2023

CURRICULUM VITAE – DON LUIGI CRESTANI

Nato a Isola Vicentina (VI) il 21.02.1928, fu ordinato presbitero a Vicenza il 29.06.1951. Fu vicario cooperatore a Castelvecchio dal 1951 al 1964. Nel 1965 fu nominato parroco di Lovertino. Dal 1971 al 1990 fu cappellano dell’Ospedale Civile di Bassano del Grappa e dal 1990 al 2016 di quello di Marostica.

Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello, dove si spense il 23.07.2023.