A-Dio don Raimondo Salanschi

Venerdì 24 novembre alle ore 15.00 nell’abbazia di S. Agostino in Vicenza la liturgia di suffragio

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, il Vescovo emerito, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme alla moglie Monika, al figlio Richard, alla mamma Ecaterina e ai familiari tutti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la prematura morte di

Don RAIMONDO SALANSCHI

anni 45

Riconoscenti al Signore per il bene che don Raimondo ha compiuto nel suo generoso servizio alla Chiesa diocesana, ne ricordano il ministero pastorale svolto come responsabile dell’assistenza religiosa alla comunità greco cattolica romena e come collaboratore pastorale nelle parrocchie dell’unità pastorale S. Agostino – S. Antonio ai Ferrovieri e S. Giorgio in Vicenza.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 24 novembre alle ore 15.00 nell’abbazia di S. Agostino in Vicenza, preceduta alle ore 14.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.

Una veglia di preghiera si terrà giovedì 23 novembre alle ore 20.30 nell’abbazia di S. Agostino.

Vicenza, 20 novembre 2023

CURRICULUM VITAE – don Raimondo Rudolf Salanschi

Nato a Marghita (Romania) il 22.10.1978 e incardinato nell’eparchia greco-cattolica di Oradea (Romania), fu ordinato presbitero il 25.03.2005. Sposato con Monika e padre di Richard, nel 2005 conseguì la licenza in studi ecumenici presso l’Istituto “S. Bernardino” di Venezia.

Sempre nel 2005 fu incaricato dell’assistenza religiosa della comunità greco-cattolica romena di Vicenza. Prestò servizio anche come collaboratore pastorale delle parrocchie di Araceli e dell’unità pastorale S. Agostino – S. Antonio ai Ferrovieri e S. Giorgio in Vicenza. Nel 2017 venne incardinato in diocesi di Vicenza. Dopo lunga e dolorosa malattia, si spense a Vicenza il 19.11.2023.