A-Dio mons. Antonio Fioravanzo

Il funerale venerdì 26 maggio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di San Marco di Bassano

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, il Vescovo emerito, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme alla cara sorella Giannina, ai fratelli Gianni e Michele e ai familiari tutti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Mons. ANTONIO FIORAVANZO

anni 92

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come segretario del Vescovo di Vicenza; come parroco di Valdimolino; come Direttore della Caritas Diocesana e responsabile per gli aiuti ad Albania, ex Iugoslavia e Romania; come collaboratore pastorale a Tavernelle, S. Vito di Brendola, S. Pio X in Vicenza e Camisano Vicentino.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 26 maggio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di S. Marco di Bassano, preceduta alle ore 14.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La sepoltura avverrà nel cimitero di Bassano del Grappa.

Una veglia di preghiera si terrà giovedì 25 maggio alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di S. Marco di Bassano.

Vicenza, 23 maggio 2023

CURRICULUM VITAE – MONS. ANTONIO FIORAVANZO

Nato a Bassano del Grappa (VI) il 13.02.1931, fu ordinato presbitero a Vicenza il 26.06.1955. Fu segretario del Vescovo di Vicenza dal 1955 al 1972; addetto alla chiesa di Tavernelle dal 1973 al 1976 e parroco di Valdimolino dal 1987 al 1994.

Venne nominato dapprima segretario (dal 1976 al 1990) e successivamente direttore (dal 1991 al 1997) della Caritas diocesana. Nel 1997 divenne responsabile per gli aiuti ad Albania, ex Iugoslavia e Romania.

Prestò servizio come addetto alla chiesa di S. Vito di Brendola e di S. Pio X in Vicenza, come amministratore parrocchiale di Maddalene e collaboratore pastorale a Camisano Vicentino.

Nel 1991 fu insignito del titolo di canonico onorario della Cattedrale.

Si spense il 23.05.2023 nell’Ospedale Civile di Bassano del Grappa.