Accompagnare i genitori nel percorso catechistico dei figli

Dal 18 al 21 giugno ad Asiago

 
La catechesi dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi si rivolge anche ai loro genitori per accompagnarli nella riscoperta della fede e nell’azione educativa.
 
I coordinatori della catechesi e gli stessi catechisti sono spesso incaricati di seguire tale azione formativa. È importante però giungervi preparati, tenendo conto del mondo dell’adulto, dei suoi percorsi di vita e di fede, della situazione odierna.

Si conclude quest’anno il percorso formativo biennale promosso dagli Uffici catechistici del Triveneto; obiettivo è offrire al catechista i riferimenti essenziali per:

 incontrare i genitori come adulti sulle strade della fede (2014); sostenere i genitori come educatori della fede dei figli (2015).

Lo stile è prevalentemente di tipo laboratoriale: i partecipanti sono invitati a mettere in gioco la loro esperienza e a sviluppare intuizioni e abilità che possano sostenere il loro servizio.

L’iscrizione avviene attraverso l’Ufficio catechistico della propria diocesi. Necessaria un po’ di esperienza nella catechesi e con i genitori.
Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti
 
Scarica il volantino dell’iniziativa
 
Scarica la Scheda di Iscrizione