Annunciare il Vangelo della gioia nella Scuola di tutti: incontro di inizio anno per gli insegnanti IRC

Si tiene venerdì 28 settembre con inizio alle 16.30 nella Chiesa di San Marco a Vicenza l’incontro di inizio anno scolastico per tutti gli insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Vicenza. Dopo il saluto del direttore dell’Ufficio IRC mons. Antonio Bollin, il programma del pomeriggio prevede una tavola rotonda sul tema “La gioia dell’annuncio del Vangelo e l’IRC nella Scuola di tutti”. Interverranno mons. Roberto Tommasi, preside della Facoltà Teologica del Triveneto e docente di filosofia, la dott.ssa Manuela Scotaccia, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Malo e reggente a Torrebelvicino, gli insegnanti Irc prof. Giorgia Caleari e prof. Carlo Tonin. Alle 18.00 il vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol presiederà la Santa Messa con il mandato educativo agli insegnanti e il saluto riconoscente a sette insegnanti di religione neo-pensionati.   Info parcheggi: per raggiungere la Chiesa parrocchiale di San Marco a Vicenza è possibile parcheggiare presso l’Oratorio Cinema San Marco (Contrà San Francesco 76)  o usufruire del vicino Park Fogazzaro a pagamento.