Celebrazioni nel ricordo di Mamma Rosa

Venerdì 27 e domenica 29 settembre 2013.
Tradotta in inglese la biografia della Beata

La Parrocchia di Marola celebra la Beata Eurosia Barban (più familiarmente nota come Mamma Rosa) nel giorno anniversario della sua nascita avvenuta il 27 settembre 1866.

La sera di venerdì 27 settembre 2013, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale, dove riposano i resti mortali della beata, verrà presentata la biografia di Mamma Rosa recentemente tradotta in lingua inglese dalla dottoressa Katherine Hutton Mezzacappa, segno di un interesse per questa beata che sta travalicando i confini locali.

Domenica 29 settembre alle 10.30 mons. Jerome, vescovo emerito di Kinsasa, presiederà la Messa solenne in onore della Beata, mentre nel pomeriggio dello stesso giorno la parrocchia propone un pellegrinaggio in bicicletta lungo l’argine del fiume Tesina fino alla chiesa parrocchiale di Quinto Vicentino dove la Beata ricevette il Battesimo.

Significativa l’immaginetta stampata per l’occasione (salva e stampa) che riporta alcuni pensieri della Beata, il suo ritratto e la definizione di Mamma Rosa come “Donna, Sposa, Mamma, Casalinga, Sarta, Catechista, Terziaria francescana”.

Tutte le iniziative saranno trasmesse in diretta da Radio Oreb.