Ciclo di incontri di primavera al Centro di Cultura Card. dalla Costa

Incontro giovedì 9 marzo con Ernesto Olivero

 
 
Riprendono gli appuntamenti del Centro Cultura Cardinale Elia dalla Costa di Schio con quattro appuntamenti promossi a Schio, tutti nel mese di marzo.
 
Il primo degli incontri è fissato per giovedì 9 marzo alle ore 20.0 al Lanificio Conte di Schio: Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG, parlerà della sua esperienza dell’Arsenale della Pace di Torino con un incontro dal titolo “Se cambio io, cambia il mondo”.
 
Il secondo incontro, sempre al Lanificio Conte, sarà giovedì 16 marzo quando Chiara Rigoni, Funzionario della soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio parlerà di “Restauro: recupero dei valori estetici e della memoria storica”.
 
L’incontro successivo, il 23 marzo, si sposterà all’interno della Sala Calendoli del Teatro Civico. Mons. Giancarlo Maria Bregantini Arcivescovo di Campobasso-Boiano terrà un incontor su “Sviluppo integrale di tutto l’uomo e sviluppo solidale di tutti gli uomini.
 
L’ultimo incontro di giovedì 30 marzo avrà come ospite Alberto Melloni, direttore della Fondazione di Scienze Religiose di Bologna, e al Lanificio corte si parlarà di “Cristianesimo Italiano ai tempi di Papa Francesco”.
 
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
 
 
Scarica la locandina per maggiori informazioni