Continua la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Sabato sera la veglia a San Felice

“Chiamati ad annunciare a tutte le genti, le opere meravigliose di Dio”: è questo il tema che farà da filo conduttore alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2016.
«Il titolo scelto quest’anno accentua il tema della “evangelizzazione”: come cristiani, tutti insieme siamo chiamati a testimoniare il Vangelo al mondo – spiega monsignor Giuseppe Dal Ferro, da oltre trent’anni alla guida dell’Ufficio diocesano per il dialogo ecumenico -. Se come cristiani siamo divisi, il mondo non crede. Il tema, inoltre, interpella in modo particolare noi cattolici che stiamo vivendo il giubileo, proprio perché nell’annuncio che possiamo fare c’è proprio la misericordia del Signore».

Venerdì 22 toccherà a Bassano del Grappa, con la preghiera ecumenica che avrà inizio alle 20.30 nella chiesa di San Francesco.

Sabato 23 gennaio, alle 20.30, nella chiesa dei Santi Felice e Fortunato a Vicenza si svolgerà la veglia di preghiera ecumenica con il Vescovo di Vicenza e i rappresentanti delle varie confessioni.

Domenica 24 alle 17 l’incontro ecumenico si sposterà a Schio, nella chiesa di sant’Antonio. Infine, lunedì 25 gennaio l’incontro di preghiera con la comunità serbo ortodossa nella chiesa di Ognissanti ad Arzignano chiuderà la settimana.