Don Francesco Astegno è tornato alla Casa del Padre

I funerali lunedì alle 10.00 a San Marco di Creazzo

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari e alle Sorelle del Cenacolo “Gerusalemme”, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don FRANCESCO ASTEGNO

anni 85

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale, svolto come come Cappellano degli emigrati italiani in Belgio, Inghilterra e Svizzera, come amministratore parrocchiale di San Gottardo e Zovencedo, come collaboratore pastorale di San Felice e Fortunato e dell’Unità pastorale “Creazzo”.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo lunedì 30 gennaio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di San Marco di Creazzo, dove la salma arriverà alle ore 9.30 per un momento di preghiera e di testimonianza.

La tumulazione avverrà nel cimitero di Chiampo.

Una veglia di preghiera si terrà domenica 29 gennaio alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Creazzo;

Vicenza, 26 gennaio 2017.   CURRICULUM VITAE DON FRANCESCO ASTEGNO Nacque a Chiampo il 03.01.1932. Entrò nella Congregazione dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) e fu ordinato sacerdote il 04.10.1959. Per conto dell’Istituto prestò servizio in Belgio e Inghilterra a favore degli emigrati italiani.Dopo l’incardinazione in Diocesi di Vicenza avvenuta il 31.05.1980, fu vicario cooperatore ad Olmo dal 1980 al 1986. Nel 1986 fu inviato in Svizzera come Cappellano degli emigrati in Svizzera fino al 1994.Dal 1994 al 1995 fu collaboratore a San Marco di Creazzo. Dal 1995 al 1996 fu amministratore parrocchiale di San Gottardo e Zovencedo. Nel 1996 fu nominato collaboratore pastorale di San Felice e Fortunato e nel 2002 dell’Unità pastorale “Creazzo”. Si spense nell’Ospedale Civile di Vicenza il 26.01.2017.