Don Luigi Bergamin è tornato alla casa del Padre

I funerali venerdi 3 novembre nella chiesa parrocchiale di Tezze sul Brenta

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte di Don LUIGI BERGAMIN (anni 71) Riconoscenti al Signore per la sua vita sacerdotale, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Camisano Vicentino, ad Arsiero e a SS. Trinità di Angarano, come parroco di Spagnago, dell’unità pastorale “Tremignon-Vaccarino” e dell’unità pastorale “Tezze sul Brenta”.Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli. La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 3 novembre alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Tezze sul Brenta, dove la salma arriverà alle ore 9.30 per un momento di preghiera e di testimonianza.La tumulazione avverrà nel cimitero di Grantorto.Veglie di preghiera si terranno giovedì 2 novembre:-         alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale di Grantorto;-         alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di Tezze sul Brenta. Si chiede di non portare fiori, ma di devolvere il corrispettivo in opere di carità.  Vicenza, 31 ottobre 2017CURRICULUM VITAE DON LUIGI BERGAMIN Nato a Cittadella (PD) l’11.01.1946, fu ordinato sacerdote a Vicenza il 07.06.1970. Fu vicario cooperatore a Camisano Vicentino dal 1970 al 1975, ad Arsiero dal 1975 al 1983 e a SS. Trinità di Angarano dal 1983 al 1985.Nel 1985 venne nominato parroco di Spagnago. Successivamente nel 1997 venne trasferito nella parrocchia di Tremignon, divenendo parroco dal 2007 dell’unità pastorale “Tremignon-Vaccarino”. Nel 2012 venne trasferito nella parrocchia di Tezze sul Brenta e nel 2016 venne nominato parroco in solido dell’unità pastorale “Tezze sul Brenta”. Nel 2017 per motivi di salute rinunciò all’ufficio di parroco. Trascorse gli ultimi mesi della sua vita nella Casa di riposo “Casa Gerosa”. Si spense il 31.10.2017 nell’Ospedale Civile di Bassano.