Famiglie al Museo sulle tracce dei Magi

Una domenica diversa per ragazzini da 5 a 13 anni di età

“Seguendo il suo astro
giunsero da Oriente a Gerusalemme
per adorare il bambino Gesù”

Domenica 5 gennaio 2014, alle ore 16.00, il Museo Diocesano di Vicenza attende bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni con i loro genitori, ma pure con i nonni o gli zii, per vivere insieme l’esperienza dei re Magi: la certezza che ha animato il loro cammino, l’emozione di stare dinanzi a Gesù bambino in adorazione, la speranza che ha invaso i loro cuori quando “per altra via fecero ritorno”.

L’attrice Stefania Carlesso darà voce alla narrazione e le educatrici del Museo accompagneranno le famiglie attraverso un meraviglioso itinerario tra le opere d’arte della Cattedrale e del Museo diocesano stesso dedicate ai misteriosi sapienti venuti dall’Oriente.

L’avventura pomeridiana terminerà con la “merenda della Befana”.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione al numero telefonico 0444-226400 o all’e-mail museo@vicenza.chiesacattolica.it