Fratelli alla Luce della Verità

Solenne Adorazione Eucaristica delle 24 Ore per il Signore in Cattedrale Sabato 13 marzo 2021

 
“24 ore per il Signore” Edizione speciale in tempo di pandemia 

Nata otto anni fa a Roma su idea di papa Francesco, questa iniziativa prevede che almeno una chiesa in ogni diocesi  rimanga aperta per 24 ore ininterrottamente dalla serata del venerdì precedente alla quarta domenica di Quaresima e per tutto il sabato successivo in modo da offrire ai fedeli la possibilità di celebrare la penitenza in un contesto di adorazione.

Le limitazioni imposte dalla pandemia, con il coprifuoco dalle 22 alle 5, obbligano quest’anno a una soluzione alternativa, valorizzando una o entrambe le giornate di venerdì 12 e sabato 13 marzo.
 
In cattedrale a Vicenza l’Adorazione Eucaristica si terrà 
 
 
SABATO 13 MARZO

ore 8.00  Santa Messa di apertura presieduta dal Vescovo Beniamino e concelebrata dal Capitolo e dai Parroci del Centro storico – Esposizione
 
Preghiera delle Lodi (Canonici del Capitolo). Seguono le ore di adorazione animate dalle seguenti realtà ecclesiali: 

ore 9 Cursillos di Cristianitàore 10 U.P. Centro Storico: Parrocchie della Cattedrale – S. Michele – S. Pietro – S. Stefano – S. Marcello – S. Caterinaore 11 U.P. S. Croce – S. Marcoore 12 Gruppi di ispirazione carismatica: Rinnovamento nello Spirito – Comunità Gesù Ama – Comunità Gesù Vivo – Comunità Abramoore 13 Animatori, Capi scouts e giovani del Vicariato urbanoore 14 Fraternità dei Sacri Cuori e Movimento eucaristicoore 15 Immigrati cattolici della cittàore 16 Comunità del Cammino Neocatecumenale e Movimento dei Focolariore 17 Primi Vespri della IV Domenica di Quaresima, presieduti dal Vescovo – Benedizione eucaristica – riposizione


DURANTE LE ORE DI ADORAZIONE SARÀ SEMPRE PRESENTE QUALCHE PRETE PER IL SACRAMENTO DELLA PENITENZA.
Papa Francesco ci ricorda: “Egli perdona tutte le tue colpe” (dal Salmo 103)
 
VENERDÌ 19 MARZO ALLE ORE 8.00
il Vescovo Beniamino presiede l’Eucaristia nella SOLENNITÀ DI S. GIUSEPPE nel contesto dell’Anno straordinario voluto da Papa Francesco in onore di S. Giuseppe.
 
GIOVEDÌ 25 MARZO ALLE ORE 8.00
ci sarà la S. Messa solenne nella ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE, FESTA PATRONALE DELLA CATTEDRALE.
 
Scarica la Locandina