Giubileo degli insegnanti di religione e del mondo della Scuola: sabato 1° ottobre a Scaldaferro con il Vescovo

Mentre si avvicina la chiusura dell’Anno Santo straordinario (il prossimo 20 novembre) gli insegnanti di religione della diocesi e tutto il mondo scolastico vicentino (studenti, insegnanti e dirigenti) sono invitati alla celebrazione giubilare organizzata dall’Ufficio diocesano per l’IRC che si terrà sabato 1° ottobre al Santuario Mariano di Scaldaferro.

L’appuntamento è per le 15.30 e il programma del pomeriggio prevede una riflessione del biblista Aldo Martin, il rito del passaggio della Porta Santa, un momento contemplativo davanti ai nuovi mosaici del padre Rupnik (autore anche del logo del Giubileo della Misericordia) e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Beniamino Pizziol.

Al termina della celebrazione il Vescovo darà ai presenti un “mandato educativo” esortandoli a vivere il Vangelo della Misericordia nell’ambiente della Scuola.