Gli auguri pasquali del Vescovo

Non cessi la preghiera per i preti rapiti in Camerun

Per la Pasqua 2014, il Vescovo Beniamino Pizziol fa giungere il suo augurio a tutta la Diocesi anche attraverso l’emittente televisiva TVA Vicenza.

«In questo giorno – assicura – sono vicino a chi ha problemi particolari: di salute, economici, di licenziamento, di fatica nella propria vita e anche ne rapporti personali».

Ribadendo che «Gesù Risorto riesce ad assumere tutte le nostre difficoltà e a trasformarle», il Vescovo d Vicenza augura che «questa Pasqua segni per ciascuno un modo diverso di orientarsi nel futuro».

Inoltre mons. Beniamino Pizziol ricorda che nella Lettera pasquale si è ispirato alla ricorrenza del 50° anniversario di Villa San Carlo di Costabissara, la Casa diocesana di spiritualità che è «luogo di accoglienza per la meditazione e la riflessione», proprio per sottolineare l’importanza del «senso cristiano della preghiera».

E proprio a una «preghiera forte e insistente» invita tutti i fedeli affinché il Signore «ci faccia tornare liberi, sani e salvi» i nostri missionari rapiti in Camerun: don Gianantonio, don Giampaolo e suor Gilberte.