GRANDE GIOIA PER LA LIBERAZIONE DI DON GIAMPAOLO MARTA E DON GIANANTONIO ALLEGRI

Oggi alle 15.15 la conferenza stampa con il Vescovo Beniamino Pizziol

Grande gioia per la Chiesa di Vicenza alla notizia della liberazione dei preti fidei donum don Giampaolo Marta e don Gianantonio Allegri e di suor Gilberte Bussier rapiti in Cameun lo scorso 4 aprile 2014. Il vescovo emerito di Maroua, Philip Albert Joseph Stevens, ai microfoni della Radio Vaticana, ha riferito che i tre religiosi stanno bene e sono già in volo verso Yaoundé, capitale del Camerun.

Sempre attraverso Radio Vaticana, il portavoce della Sala Stampa Vaticana padre Federico Lombardi ha evidenziato la gioia soprattutto di Papa Francesco, “che fin dall’inizio aveva seguito la drammatica vicenda”.

“Ringraziamo il Signore perché si è giunti a una conclusione positiva – ha aggiunto Lombardi -. Ma allo stesso tempo continuiamo a pregare e a impegnarci perché ogni forma di violenza, odio e conflitto nelle diverse regioni dell’Africa e nelle altre parti del mondo possa essere superata”.

Nella Diocesi di Vicenza si è in attesa di una dichiarazione ufficiale del Vescovo Beniamino Pizziol, attualmente impegnato nella Visita Pastorale, che rilascerà nel corso della conferenza stampa indetta per le ore 15.15 di oggi, domenica 1 giugno 2014, nel Palazzo Vescovile di Vicenza in Piazza Duomo.

La notizia della liberazione è giunta nelle chiese mentre erano in corso le celebrazioni eucaristiche della festa dell’Ascensione e mentre si stava ancora pregando per i nostri preti vicentini.

Anche ieri sera, sabato 31 maggio, a conclusione del mese mariano, il Vescovo aveva guidato la processione a Monte Berico dedicando il tradizionale appuntamento a una preghiera ancor più intensa per i religiosi rapiti in Camerun.