Il vescovo Giuliano invita a pregare per Papa Francesco

Questa sera alle 20 il rosario su TV2000 - libretto

A tutte le comunità cristiane

Carissimi,

accogliendo l’invito della Presidenza CEI, rinnoviamo la vicinanza a Papa Francesco, ricoverato da venerdì 14 febbraio al Policlinico A. Gemelli.

Nell’affidare al Signore l’operato dei medici e del personale sanitario, ci stringiamo al Santo Padre con affetto, invitando le comunità ecclesiali a sostenerlo con la preghiera in questo momento di sofferenza.

Papa Francesco sta vivendo un tempo di fragilità e malattia e noi, come Chiesa di Vicenza, vogliamo fargli sentire la nostra vicinanza e preghiera.

Invito, dunque, tutti i presbiteri, i diaconi e i ministri della Parola, a ricordare nelle celebrazioni comunitarie di domenica prossima 23 febbraio il Santo Padre perché il Signore lo custodisca e gli doni la salute e la forza necessarie per il suo servizio nella Chiesa.

Cordiali saluti.

 

                + don Giuliano Brugnotto vescovo

Questa sera, alle ore 20, nella chiesa di San Domenico a Bologna, il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, presiederà il Santo Rosario per la salute di Papa Francesco. La preghiera verrà trasmessa in diretta su Tv2000 (canale 28) e su Play2000 (la piattaforma streaming di Tv2000 e inBlu2000).

Leggi l’intero comunicato stampa CEI