Il Vescovo invita a un momento di preghiera a un mese dal rapimento di don Giampaolo, don Gianantonio e suor Gilberte

Domenica 4 maggio a Monte Berico

Il 4 maggio 2014 ricorre un mese dal rapimento in Camerun dei preti “fidei donum” vicentini don Giampaolo Marta e don Gianantonio Allegri e della suora canadese Gilberte Bissiere.

In tutti questi giorni, proprio dal Camerun, i fedeli cattolici non hanno mai smesso di levare al cielo l’antichissima invocazione a Maria che don Maurizio Bolzon e don Leopoldo Rossi hanno stampato per loro in lingua francese: “Sous l’abri de ta miséricorde”…

“Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio”… La stessa preghiera risuona incessante in Italia, in particolare in ogni angolo della nostra diocesi di Vicenza, nei momenti comunitari in chiesa, negli incontri in parrocchia e, dentro le case, durante la preghiera personale o con la famiglia.

A un mese dal rapimento, il Vescovo Beniamino Pizziol chiede alle comunità e ai fedeli vicentini di intensificare la preghiera al Signore per la liberazione di don Gianantonio, don Giampaolo e di suor Gilberte e invita tutti coloro che sono nella possibilità a partecipare con lui a un momento di preghiera alle ore 20.30 di domenica 4maggio 2014 nella Basilica di Monte Berico.