In Cattedrale le 24 Ore per il Signore venerdì 29 e sabato 30 marzo Adorazione e Riconciliazione

Il prossimo 29 marzo, come in ogni Quaresima, torna l’appuntamento “24 Ore per il Signore”. Sarà papa Francesco a dare il via all’iniziativa con la celebrazione penitenziale nella Basilica di San Pietro con la confessione e l’assoluzione individuale. Nata nel 2014 ’24 Ore per il Signore” si è diffusa rapidamente in tutti e cinque i continenti. Con l’iniziativa in ogni Diocesi almeno una chiesa rimarrà aperta per un giorno in modo da offrire a tutti i fedeli e i pellegrini la possibilità di fermarsi in adorazione e confessarsi.Il tema dell’edizione di quest’anno è tratto dal Vangelo di Giovanni (Gv 8, 11) “Neppure io ti condanno”.Nella nostra Diocesi la proposta tra venerdì 29 e sabato 30 marzo avrà come centro la Cattedrale. L’inizio sarà venerdì 29 marzo alle 7.30 con l’eucaristia presieduta dal Vescovo Beniamino e concelebrata dal Capitolo e dai parroci del Centro storico e quindi l’esposizione del Santissimo. Alle 19 celebrazione dei vespri e alle 24 riposizione del Santissimo. La proposta si concluderà sabato 30 marzo con i Primi Vespri della IV Domenica di Quaresima, presieduti dal Vescovo, con la benedizione eucaristica e quindi la riposizione L’animazione delle singole ore è affidata alle diverse realtà ecclesiali presenti, ma qualsiasi persona è libera di trascorrere in Cattedrale, alla presenza del Santissimo Sacramento, il tempo che desidera e può.

VENERDì 9 MARZO
ore 7,30 Eucaristia presieduta dal Vescovo e concelebrata dal Capitolo e dai Parroci del Centro storico – Esposizione

ore 8

Ufficio delle Letture e Lodi (Canonici del Capitolo)

ore 9

ore 24

Riposizione

SABATO 30 MARZO
ore 7,30 S. Messa – Esposizione ore 8 Ufficio delle Letture e Lodi (Canonici del Capitolo) ore 9 Cursillos di Cristianità ore 10 Parrocchia di S. Caterina – Suore delle Poverelle – Figlie della Chiesa ore 11 Ordine Francescano Secolare (fraternità di S. Lucia e di S. Lorenzo) ore 12 Comunità “Gesù ama” ore 13 Gruppi di Rinnovamento nello Spirito ore 14 Comunità del Diaconato permanente ore 15 Immigrati cattolici della città ore 16 Movimento dei Focolari ore 17 Primi Vespri della IV Domenica di Quresima, presieduti dal Vescovo – Benedizione eucaristica – riposizione

N.B. L’animazione delle singole ore è affidata a queste realtà ecclesiali, ma qualsiasi persona è libera di trascorrere in Cattedrale, alla presenza del Santissimo Sacramento, il tempo che desidera e può.

Scarica la Locandina