Inaugurazione nuova sede ISSR Onisto

Nei chiostri del Seminario Vescovile

Lunedì 7 ottobre, ore 19.00-20.15, in collaborazione con l’Istituto Diocesano di Musica sacra e liturgica e l’Ufficio diocesano per la Pastorale, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose propone una serata di musica e meditazione nel chiostro del Sacro Cuore del Seminario Vescovile, inaugurando così ufficialmente la nuova sede nei chiostri del Seminario Vescovile.  A partire precisamente dalla statua del Cristo, che reca sul piedistallo le parole “Imparate da me che sono mite e umile di cuore”, si seguirà un percorso musicale  meditativo attorno ai temi del “cuore” e dell’ “imparare”, con musica antica e moderna. Dopo una introduzione storica curata dal prof. d. Francesco Gasparini,  interverranno il trombettista Xompero Davide e il percussionista Cogo Mattia. Il Coro Ernesto dalla Libera sarà diretto dal maestro Donadello Massimo. Le meditazioni verranno proposte dal Vescovo Beniamino Pizziol. A seguire: preghiera e benedizione degli ambienti. Alla fine possibilità di un piccolo buffet. Ingresso: da Borgo S. Lucia o dal Viale Rodolfi (dalla parte opposta del parcheggio dell’Ospedale)