Incontrare Dio con la Bibbia: il cammino spirituale proposto dal MEIC per il 2013-2014

Anche per l’anno 2013-14 il Gruppo MEIC di Vicenza intende offrire un proprio contributo di risposta all’invito del Vescovo alla Chiesa Vicentina. Attraverso la Nota catechistico-pastorale “Genere alla vita di Fede” il Vescovo suggerisce di creare mensilmente all’interno della Comunità cristiana, Associazioni e Movimenti compresi, “opportunità di sosta, riflessione e preghiera”.Il percorso di preghiera inizia lunedì 11 novembre al Monastero delle Carmelitane, in via D’Azeglio n.19, alle ore 18.30, e ha come filo conduttore Incontrare Dio con la Bibbia; il percorso propone una riflessione orante sull’incontro con Dio, esperienza fondativa del credere. Gli appuntamenti mensili, da novembre a maggio, vedono il coinvolgimento anche di altre realtà associative della Diocesi e prevedono l’approfondimento di alcune figure bibliche particolarmente significative: Giacobbe, Nicodemo, Mosè, la Samaritana, Elia e Paolo.
____________________________________________________________________________________________________________________________

Cercare nel Buio

– Lunedì 11 novembre 2013
  Giacobbe: la lotta con Dio al torrente Iabbok  (Genesi 32,23-33)