Incontro con il Custode di Terra Santa padre Francesco Patton

domenica 23 febbraio 2025 alle 16 a Cavazzale di Monticello Conte Otto

Incontro con il Custode di Terra Santa padre Francesco Patton organizzato da Edizioni Terra Santa e promosso dalla Fondazione Homo Viator-San Teobaldo che sarà domenica 23 febbraio 2025, ore 16:00 presso il Teatro G. Roi – Piazza Trieste – Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI). 

La Custodia di Terra Santa è presente concretamente in Israele/Palestina, Giordania, Egitto, Siria, Libano Cipro e Rodi per custodire i luoghi santi, ma anche per promuovere attività educative con le scuole, attività caritative con chi è nel bisogno – soprattutto per tanti profughi – attività pastorali nelle parrocchie e tante altre iniziative.

Si tratta di un importante momento, innanzitutto per comprendere meglio la situazione in Terra Santa nei suoi vari aspetti e nei suoi luoghi, ma anche per aiutarci a condividere una situazione altamente problematica che tutti noi conosciamo dai fatti che sono successi nell’ultimo anno e mezzo.

Con l’occasione fra Francesco Patton presenterà il suo libro “𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘶𝘯 𝘗𝘦𝘭𝘭𝘦𝘨𝘳𝘪𝘯𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰. 𝘐 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘪 𝘪𝘯 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘢 𝘚𝘢𝘯𝘵𝘢” con prefazione di Papa Francesco (Terra Santa Edizioni)

Programma:

Ore 16:00 saluti iniziali:

MONS. GIAMPAOLO MARTA
𝘝𝘪𝘤𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘎𝘦𝘯𝘦𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘋𝘪𝘰𝘤𝘦𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘝𝘪𝘤𝘦𝘯𝘻𝘢

don GIANANTONIO URBANI
𝘥𝘰𝘤𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘭𝘰 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪𝘶𝘮 𝘉𝘪𝘣𝘭𝘪𝘤𝘶𝘮 𝘥𝘪 𝘎𝘦𝘳𝘶𝘴𝘢𝘭𝘦𝘮𝘮𝘦

Modera:

GIUSEPPE CAFFULLI
𝘋𝘪𝘳𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘳𝘪𝘷𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘢𝘚𝘢𝘯𝘵𝘢

Ore 18:00: Santa Messa, celebrata dal padre Custode, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo – Via Roma 60, Monticello Conte Otto