Incontro con il direttore dell’Ufficio Missionario

Venerdì 11 aprile 2014 il punto sulla situazione dopo il rapimento

Il 6 aprile è stata una domenica di preghiera e raccoglimento per i sacerdoti e i fedeli della diocesi di Vicenza. In tutte le chiese della città e della provincia si è pregato per la liberazione dei sacerdoti vicentini don Giampaolo Marta e don Gianantonio Allegri missionari in Camerun, dalla notte di venerdì 4 aprile in mano ad una banda armata che – a quanto è dato di sapere – non ha ancora mosso alcun tipo di rivendicazione.

Vivo e affettuoso anche il ricordo per l’anziana religiosa canadese suor Gilberte Bussier.

Nel tardo pomeriggio il Vescovo ha visitato i parenti dei due preti e si è poi unito alla preghiera del rosario con la comunità parrocchiale di Molina di Malo.

La Diocesi è in costante contatto con l’Unità di crisi della Farnesina e con gli altri due missionari vicentini presenti nella diocesi di Maroua.

Il Vescovo ha raggiunto telefonicamente anche padre Georges Vandenbeusch, il missionario francese rapito e poi liberato nella medesima zona alcuni mesi fa.

Mons. Pizziol invita a vivere questi giorni in un clima di preghiera e di raccoglimento, nella speranza che la situazione possa trovare presto una felice soluzione.

Non avendo alcuna informazione aggiuntiva, invitiamo, salvo diversi sviluppi nei prossimi giorni, gli organi di informazione a una conferenza stampa con il direttore dell’ufficio missionario diocesano don Arrigo Grendele

venerdì 11 aprile 2014 alle ore 15.30
nel Centro Diocesano Mons. Arnoldo Onisto in Borgo Santa Lucia n. 51 a Vicenza.

Sarà l’occasione per fare il punto della situazione ad una settimana dal rapimento.