IO, L’ALTRO: storie di confini, identità e relazioni

Sabato 20 maggio incontro formativo per volontari e associazioni che si occupano di sofferenza psichica

Sabato 20 maggio si terrà l’incontro formativo per tutti i  volontari, i gruppi, le associazioni e la cittadinanza interessati a costruire relazioni e percorsi di prossimità nella sofferenza psichica. Caritas diocesana desidera condividere esperienze sulla profondità delle perdite di senso, individuali e collettive, che stiamo vivendo nella nostra comunità.
In questa III edizione ci si interrogherà sul tema della diversità che ci sfida e ci tocca in tutti gli aspetti della nostra quotidianità: dalla famiglia al luogo di lavoro, dagli amici al volontariato.
L’incontro vuole proprio offrire uno spazio di sperimentazione in prima persona e di riflessione partendo dall’esperienza di riconoscimento della propria diversità e di quella dell’altro.

sabato 20 maggio 2017
dalle ore 9 alle ore 12
a:
“IO, L’ALTRO:
storie di confini, identità e relazioni”
presso
Missionari Saveriani – viale Trento 119 – Vicenza

Interverranno:
– don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina
– La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale con il silent play “Memorie del nostro
fugimento – partire è un po’ morire?” di Carlo Presotto e Diego Dalla Via, con Carlo
Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo.
– padre Reynaldo Roman, collaboratore del progetto Caritas di Accoglienza nelle Parrocchie
ed Accompagnamento di persone richiedenti protezione internazionale

Vi preghiamo di passare l’invito alle persone, ai gruppi e alle associazioni, che nel vostro territorio
operano in tale ambito. Vi aspettiamo!

Scarica l’invito