Divorziati risposati - Coppie in nuova unione - Seconde unioni

Proposta di attivazione di itinerari di Spiritualità per Coppie in Seconda Unione

Si raccolgono iscrizioni per dare inizio ad un nuovo corso per coppie in seconda unione e presbiteri e coppie e/o singoli che intendono accompagnare le coppie in seconda unione.

In data 24.10.2021, con un intenso incontro di gruppo, si sono conclusi gli appuntamenti programmati degli Itinerari di Spiritualità per Coppie in Seconda Unione iniziati nel 2019. Ai primi di dicembre terminerà l’itinerario del gruppo di coppie che hanno iniziato a febbraio 2021.

Come indicato da Amoris Lætitia e recepito nella lettera della Commissione di Pastorale del Matrimonio e della Famiglia dalla nostra Diocesi nell’autunno 2017 – “Anche l’amore ferito e smarrito può diventare amore vero”- ora si passa ad una fase di discernimento riservato alla singola coppia con l’accompagnamento della coppia “madrina” e di un pastore.

Gli Animatori diocesani – coppie del Gruppo Animati dalla Parola – sono disponibili ad iniziare un altro itinerario nel febbraio 2022.

A questo itinerario possono partecipare coppie in seconda unione, ma anche presbiteri e coppie e/o singoli che intendono accompagnare le coppie in seconda unione.Perciò si chiede di diffondere la notizia della possibilità di accedere a questo cammino di approfondimento della fede alla luce della Parola di Dio e di acquisizione di sempre maggiore consapevolezza della propria situazione.

Le coppie intenzionate facciano pervenire all’Ufficio Matrimonio e Famiglia entro la fine dell’anno una manifestazione di interesse di modo che, se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti, si proceda a calendarizzare il nuovo itinerario.

Le coppie madrine sono disponibili a colloqui personali o incontri in comunità per illustrare modalità e spirito della proposta.

#divorziatirisposati #coppieinnuovaunione #secondeunioni

Per informazioni contattare